Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 24

Thread: Salve a tutti

Newbie andreamenchetti's Avatar

Default Salve a tutti

Un ringraziamento a tutto lo staff di Untangle per
    l'eccezionale prodotto firewall/router che ci mettono
    a disposizione.

C'è nessuno che utilizza questo prodotto
    con successo (oltre me... s'intende)?

Fatevi sentire!

Andrea Menchetti
    Network Engineer

PS: Mi perdoneranno gli amministratori per il particolare avatar... ma era troppo bello!
    Last edited by andreamenchetti; 07-11-2008 at 01:50 AM.

Master Untangler tbelote's Avatar

Benvenuti, e grazie per la completa sul prodotto. Non so qualsiasi italiano, ma posso utilizzare Google traduttore. Speriamo il forum comprenderà comunità italiana più presto oratori.

Grazie,
    Thomas Belote
    Untangle

Newbie

Ciao Andrea,

io ho scoperto Untangle da un paio di mesi ma il prodotto mi ha interessato talmente tanto che ho iniziato a testarlo personalmente ed ho un installazione in produzione presso un cliente (meno di 10 client) su un hardware recente ma non potente (E2140) e devo dire che funziona alla grande (ed il cliente è contento )

Te hai già effettuato test particolari o lo hai già installato su un server in produzione? Impressioni?

Compimenti per l'avatar!

Newbie

ho provato untangle tramite una macchina virtuale creata con Virtual Box ma ho visto che 800MB di ram non gli fanno il solletico... volevo installarlo su un server casalingo per proteggere 3macchine solo che un P4 2.4Ghz 1Gb di ram DDR 333 non non credo proprio che riescono a schiodarlo
    come posso fare?

Newbie

un P4 con 1GB di ram per 3 macchine, così, "ad occhio" regge tranquillamente. Dipende sempre cosa fanno quei 3 client.
    Io ho un installazione di Untangle su un E2140 con 1GB di ram che protegge 6 client tranquillamente.

Newbie

Quote Originally Posted by Evoty View Post
    un P4 con 1GB di ram per 3 macchine, così, "ad occhio" regge tranquillamente. Dipende sempre cosa fanno quei 3 client.
    Io ho un installazione di Untangle su un E2140 con 1GB di ram che protegge 6 client tranquillamente.

ma a me già avviarlo mi satura tutta la ram "provato in macchina virtuale" a voi quanto consuma?

Newbie

Eccomi.

Come ram fisica occupata, il mio UT server dei test ha ca. 830Mb.

Luca

Newbie

bel problema... speravo di occupare max 600/700 visto che dovrei virtualizzare tutto con xen poichè dovrei far funzionare anche un'altro applicativo che richiede 200Mb di ram

non ce un modo che so disattivando l'interfaccia sul server?

Newbie

Ora parli di XEN, presumo XEN Server, giusto?

In ambito xen non sono un espertissimo ma, dato che XEN gestisce la SWAP, se configuri il tutto ad hoc dovresti riuscire a far girare UT.

Purtroppo non ho esperienza riguardante UT virtualizzato con XEN, ma, dal mio punto di vista un singolo pc P4 + 1GB sul quale far girare XEN + 2 macchine virtuali (scusami se mi permetto) non mi sembra una grande idea.

Se sono solo dei test quelli che devi fare, perchè non usi VMWARE come piattaforma di virtualizzazione?

Newbie

ma vMWARE nnon apre una macchina virtuale in una finestra come virtualbox? io me ne intendo meno di te, credevo che xen fosse più leggero come sistema di virtualizzazione... io devo far girare un programma compilato con Mono dove mi serve per forza l'interfaccia grafica per abilitare i bottoni e poi avviare untangle da remoto nell'altra macchina virtuale che dovrebbe filtrarmi tutto il traffico e applicare il QoS...

Page 1 of 3 123 LastLast